Il Presidente Boero alla presentazione del “Green book” Nord Ovest

#TERRITORI

Molto partecipata è stata la presentazione, organizzata da Confservizi Piemonte-Valle d’Aosta, Lombardia e Liguria, della I° edizione del “Green Book” Nord Ovest, la monografia curata da Utilitatis che costituisce un importante strumento di conoscenza ed approfondimento degli aspetti organizzativi ed economici della gestione del ciclo dei rifiuti in un’area strategica del Paese.

Alla tavola rotonda riservata alle imprese ha partecipato anche il Presidente di Iren Renato Boero che ha sottolineato nel suo intervento come il Green Book consenta di catturare una fotografia accurata della situazione ed a delineare le prospettive del settore.

Inoltre, ha evidenziato come, in un ambito territoriale come quello del nord ovest, volano economico del paese per decenni, la sfida debba essere quella di “fare sistema” e di ricercare soluzioni nuove nel rapporto tra processi economici innovativi e sostenibilità ambientale, in un’ottica di economia circolare.

 Ad aprire i lavori è stato Sandro Baraggioli, Presidente di Confservizi Piemonte – Valle d’Aosta, mentre le conclusioni sono state affidate a Filippo Brandolini, Vicepresidente di Utilitalia.

CORRELATI