Il nuovo portale e-Procurement del Gruppo Iren

#AZIENDA

L’impegno del Gruppo Iren al continuo miglioramento dei processi  di acquisto e al loro efficientamento unitamente all’attenzione verso il tessuto imprenditoriale, a cui offrire nuove opportunità, ci ha portato all’adozione di un portale Acquisti telematico attivo dal 25/07/2016.

Si tratta di uno strumento evoluto e al passo coi tempi attraverso cui effettuare, in modalità elettronica, gli acquisti del Gruppo (e-Procurement) e, a breve, gestire anche l’Albo Fornitori (e-Vendor).

Il portale consente di prendere visione dei bandi relativi alle di gara a evidenza pubblica o attraverso i quali si istituiscono i Sistemi di Qualificazione. Sul portale sono pubblicati gli avvisi con i quali si sollecitano i fornitori a partecipare a una  gara attraverso manifestazione di interesse. Vengono inoltre gestite le gare a invito.

L’accessibilità dello strumento favorisce anche il coinvolgimento della piccola imprenditoria oltre che delle imprese di più grandi dimensioni, così come più volte sottolineato e richiesto anche a livello comunitario.

I vantaggi connessi all’adozione dell’e-Procurement, validi per entrambe le parti, sono molteplici: dalla velocizzazione dei processi di acquisto a una maggior tracciabilità e, per effetto, trasparenza degli stessi, dal miglioramento dello scambio di informazioni azienda-fornitori all’ottimizzazione dell’esito del processo di acquisto come risultato della concorrenza fra più fornitori.

CORRELATI