Il nuovo molo di Ceresole Reale

Inaugurato l'8 luglio dal Presidente Peveraro e dal sindaco
09 luglio 2018
#TERRITORI
Da domenica 8 luglio Ceresole Reale può vantare un nuovissimo pontile per l’attracco delle imbarcazioni dedicato al Duca degli Abruzzi, realizzato da Iren e affidato alla gestione della nascente Società Nautica Gran Paradiso.
A inaugurare la struttura il sindaco di Ceresole, Andrea Basolo e  il Presidente del Gruppo Iren, Paolo Peveraro.
Il molo flottante copre una lunghezza complessiva di 35 metri (di cui 30 di sola passerella) con una piattaforma frontale di 7 metri di larghezza ed è costituito da un sistema modulare in polietilene ad alta densità di resina, interamente ecologico e riciclabile.
Iren, da sempre attenta alla salvaguardia e alla sostenibilità ambientale del territorio, ha scelto con attenzione i materiali di costruzione in grado di resistere alle più dure condizioni climatiche, adatti alle escursioni di livello del lago, alle basse temperature e al moto ondoso. 
È stato previsto anche il posizionamento di boe di segnalazione per l’uscita e il rientro delle imbarcazioni dalla piattaforma, nonché un impianto di illuminazione lungo la passerella e l’ampliamento della struttura per il ricovero delle imbarcazioni.

CORRELATI