Liceo Colombini di Piacenza, si parla della differenziata

26 novembre 2015
#EDUCAZIONE

Il tradizionale appuntamento di sensibilizzazione sul tema rifiuti presso il Liceo Colombini si è svolto quest’anno all’interno della “Settimana europea per la riduzione dei rifiuti”.

Il CAM, un vero e proprio centro di raccolta mobile e informatizzato ospitato in un apposito container, è stato posizionato nel cortile dell’Istituto e gli studenti sono stati invitati a portare i “Raee”, rifiuti da apparecchiature elettriche ed elettroniche. I ragazzi si sono presentati con cellulari vecchi, carica batterie, auricolari, un vecchio “Walkmann” e una bidella ha colto l’occasione per liberarsi di una lucidatrice degli anni ’60, in cambio hanno ricevuto materiale informativo e un gadget.

Il percorso è partito a metà novembre ed ha coinvolto 10 classi prime. L’impegno è quello di migliorare la raccolta differenziata a scuola, risolvendo i dubbi soprattutto per quello che riguarda la raccolta degli imballaggi in plastica. Sono stati infatti analizzate le confezioni dei prodotti distribuiti nelle macchinette per esaminare il loro corretto conferimento

CORRELATI