Il Festival della comunicazione di Camogli

10 settembre 2015
#TERRITORI

In occasione della seconda edizione del Festival della Comunicazione, in programma a Camogli dal 10 al 13 settembre, il Gruppo Iren, partner e sostenitore della manifestazione, proporrà al pubblico attività e spettacoli dedicati al tema dell’educazione ambientale.

In particolare per tutta la durata del Festival il pubblico si potrà cimentare a risolvere tre maxi cruciverba sulla sostenibilità declinata sui temi dell’acqua, dell’energia e dell’ambiente.

Inoltre saranno proposti anche momenti di intrattenimento e spettacolo con la preziosa collaborazione del Teatro dell’Ortica e dei propri mimi che coinvolgeranno gli spettatori nella soluzione di eco-rebus sul tema dell’acqua, dell’energia e dell’ambiente in modo non convenzionale, sensibilizzandoli a comportamenti ecosostenibili.

Gli eventi si terranno in piazza Schiaffino con i seguenti orari: giovedì 10 settembre dalle ore 14 alle ore 19, mentre venerdì 11, sabato 12 e domenica 13 dalle ore 10 alle ore 17. Le rappresentazioni del Teatro dell’Ortica si svolgeranno giovedì 10 settembre alle ore 17 e venerdì, sabato e domenica alle ore 11 e alle ore 17.

Domenica 13 settembre inoltre è in programma l’escursione sul Monte di Portofino sulle tracce dell’antico acquedotto costruito alla fine del XIX secolo per portare a Camogli l’acqua della sorgente Caselle, situato nel vallone che scende a San Fruttuoso. Il percorso si sviluppa seguendo le antiche condutture tagliando per cinque chilometri il versante più ripido del Promontorio.

La partenza è prevista alle ore 10 dal piazzale della Chiesa di San Rocco, la durata del percorso è di mezza giornata, la partecipazione è gratuita, su prenotazione e indicata per escursionisti esperti.

Domenica alle 9.30 al Salone a mare del Cenobio dei Dogi, nell’ambito dell’incontro sul tema della responsabilità sociale delle imprese nei confronti del territorio, interverrà Francesco Profumo, Presidente del Gruppo Iren.

CORRELATI