Il CAM all’Inaugurazione del Museo A come Ambiente

16 febbraio 2016
#TERRITORI

Il Centro Ambientale Mobile di Amiat Spa, Società del Gruppo Iren, ha fatto tappa nei pressi della sede del Museo A Come Ambiente di Torino, in occasione dell’inaugurazione dei nuovi spazi espositivi e dei nuovi percorsi interattivi, che si è tenuta martedì 16 febbraio alla presenza delle Autorità cittadine.

L’ente museale da molti anni si occupa di tematiche ambientali, quali acqua, energia, rifiuti e mobilità, svolgendo un importante ruolo educativo, anche attraverso coinvolgenti e curiose attività ludiche e sperimentali, nei confronti delle utenze di qualunque età.

Tematiche attuali ma soprattutto molto vicine alla mission di Gruppo, che proprio attraverso il CAM intende focalizzare l’attenzione dei cittadini, piccoli e grandi, sul tema dei rifiuti e del decoro cittadino, promuovendo dunque la raccolta differenziata e il riciclo dei rifiuti e contrastando il fenomeno dell’abbandono su strada. Il container itinerante infatti, oltre a raccogliere quei rifiuti che non possono essere conferiti nei cassonetti stradali o del Porta a Porta, svolge una rilevante attività di sensibilizzazione della cittadinanza, ai fini di un corretto conferimento dei rifiuti e del rispetto dell’ambiente urbano.

Nei prossimi mesi Il CAM raggiungerà le Circoscrizioni di Torino, alcune scuole e talune sedi di Associazioni per incontrare i cittadini.

CORRELATI