Il CAM a BarrieraFiera

03 ottobre 2018
#EDUCAZIONE

Domenica 30 settembre dalle ore 10 alle 18 si è svolta in piazza Foroni a Torino, cuore di Barriera di Milano, la prima edizione di BarrieraFiera”, un evento finalizzato alla valorizzazione delle attività commerciali e artigiane presenti sul territorio.

L’evento è stata la giusta occasione per iniziare un percorso di innovazione collaborativa e partecipativa con istituzioni, associazioni di categoria, mondo della formazione professionale e dell’università, presenti sul territorio per un responsabile cammino della consapevolezza e sostenibilità.

In piazzetta Cerignola sono stati posizionati i gazebo dimostrativi degli istituti di formazione, in piazza e via Foroni quelli dell’artigianato, a partire da quelli del quartiere, affiancati da altre realtà di eccellenza.

Eduiren, insieme a Centro Scienza, ha partecipato con il CAM all’iniziativa,  proponendo  un percorso ludico/didattico sulla sostenibilità,  coinvolgendo grandi e piccini in giochi e cruciverba.

Nella mattinata il Presidente Amiat Aimaro, la sindaca Appendino e l’Assessore all’Ambiente Unia, hanno scoperto le molteplici attività didattiche che possono essere abbinate ad un mezzo come il CAM, fornendo spunti e riflessioni sul modo di vivere sostenibile.

CORRELATI