Il Boselli fa la differenza. Davvero

Progetto sulla raccolta differenziata a scuola
10 luglio 2019
#EDUCAZIONE

Progetto davvero “differente” quello messo in campo dall’Istituto Superiore “P.Boselli” di Torino che è riuscito a passare dalla sostenibilità all’inclusione.

Alla fine dello scorso anno scolastico gli studenti della classe 3 del plesso di via Luini hanno avviato con Eduiren un progetto sulla raccolta differenziata a scuola che si è sviluppato prima attraverso incontri in classe e visite agli impianti per poi toccare quest’anno anche gli altri 2 plessi con una specifica campagna di comunicazione e sensibilizzazione.

Parallelamente gli studenti hanno avviato un laboratorio creativo utilizzando molti materiali di scarto recuperati durante le raccolte, coinvolgendo i compagni diversamente abili dei vari plessi, trasformando così un comportamento sostenibile in grande momento di inclusione.

A fine anno gli studenti hanno presentato il progetto e hanno ricevuto un meritato riconoscimento dalla Scuola, da Iren e dalla Circoscrizione 5 del Comune di Torino.

Un’altra bella notizia è che il progetto non si fermerà al Boselli, ma verrà presentato in autunno al Consiglio della Circoscrizione 5 e diffuso in altre scuole del quartiere.

CORRELATI