Gola Gola Festival: l'impegno di Iren

Festival dedicato al tema del cibo
04 giugno 2019
#TERRITORI

Anche quest’anno Iren è partner di “Gola Gola”, il festival dedicato al tema del cibo che per tre giorni consecutivi – dal 7 al 9 giugno – trasformerà Piacenza in un palcoscenico di eventi a cielo aperto.   
Fin dalla prima edizione del 2016 Iren ha fortemente creduto alla valenza a livello territoriale e nazionale di questo progetto, affiancando e supportando la manifestazione con la propria sponsorizzazione economica e tecnica, che ha permesso alle strutture del festival di poter disporre dei servizi gestiti dalla multiutility.  
Quest’anno Iren, premium partner del Festival, assicura per tutta la durata dell’evento anche i servizi ambientali: lo spazzamento stradale, la vuotatura dei cestini, la fornitura di batterie di contenitori per la raccolta differenziata e di contenitori per la raccolta del rifiuto residuo disseminati lungo il percorso del festival.                      
Iren parteciperà inoltre a due talk show del Salotto del Festival, in Piazza Duomo, lo spazio dedicato agli approfondimenti sui più diversi argomenti: enogastronomia, scienza, attualità, storia.

Sabato 8 giugno, dalle ore 17.00 alle ore 18.00, è in programma l’incontro dal titolo “Il futuro del pianeta passa dalla plastica: riciclo e sostenibilità” cui Iren parteciperà insieme ad Assografici. Una chiacchierata per spiegare come dalla raccolta differenziata si arriva al riciclo della plastica e di come l'industria del packaging si sta attrezzando per ridurre l'impatto ambientale dei propri prodotti.

Domenica 9 giugno, dalle ore 17.00 alle ore 18.00, è previsto un talk show proposto da Iren sul tema “Contro lo spreco di cibo: progetti sociali e consigli dello chef”. Iren illustrerà i progetti relativi alla lotta allo spreco alimentare in corso nei vari territori in cui opera l’azienda. Verrà inoltre coinvolto uno chef che darà alcuni utili consigli per il riutilizzo dei cibi in cucina.

CORRELATI