Gola Gola 2017: Iren sponsor dell’evento dedicato al cibo

01 giugno 2017
#TERRITORI

Parma è quasi pronta per dare il via a Gola Gola 2017, la kermesse dedicata al cibo giunto quest’anno alla seconda edizione.

Da domani, e fino a domenica 4 giugno, oltre 300 eventi animeranno il centro di Parma: show cooking, street food, ristoranti open air, mercato dei prodotti tipici, laboratori, musica, arte, cultura.

Anche quest’anno, Iren sponsorizza la manifestazione sia a livello economico che tecnico, assicurando energia, acqua e servizi ambientali:

In Piazza della Pace verrà allestita la Fontana Iren per la distribuzione dell’acqua di acquedotto, mentre in Piazza Garibaldi sarà presente  uno stand in cui sono previste attività di gioco  e intrattenimento, e in cui saranno promosse le offerte per luce, gas e i nuovi prodotti e servizi per la casa.

Sarà inoltre presente anche un’isola “smart” in cui ricaricare telefoni e tablet utilizzando l’energia solare: in questo modo, il Gruppo Iren intende sostenere il progetto Ecofan, volto a promuovere tra i cittadini la cultura della sostenibilità.

Tutti i partecipanti di Gola Gola che si sentono dei veri Ecofan – ovvero a tutti coloro che sono profondamente innamorati della natura, che la rispettano e difendono con semplici gesti quotidiani – e che vogliono testare il proprio grado di sostenibilità, potranno rispondere a un breve eco-quiz. I più fortunati potranno aggiudicarsi degli eco-premi istantanei che incoraggiano scelte di vita ambientali; a tutti gli altri, sarà offerta una bustina di semi da piantare nel proprio giardino o terrazzo. La bustina contiene un codice alfanumerico con cui partecipare al concorso “L’Ecofan vince”, la cui estrazione finale prevede bellissimi premi finali di trasporto sostenibile.

Sabato 3 giugno verrà presentato il Workshop “Waste Notes” Le buone pratiche per prevenire lo spreco alimentare domestico, dalle 11.00 alle 12.00, con interventi di Last Minute Market e rappresentanti aziendali.

Domenica 4 giugno verranno allestiti i LABORATORI KIDS, con attività educative proposte per i più piccolo come RICICLOCA  e DOVE LO BUTTO?

Lo stand Iren infine è inserito come tappa nel percorso GOLA GOLA CARD, dove i possessori potranno ricevere una sorpresa. Ogni tappa corrisponderà allo stand di uno Sponsor e presso gli Stand aderenti, a fronte della presentazione della Card,  verrà validata la tappa e distribuito un gadget o un sample.  Durante la manifestazione è previsto che vengano emesse oltre 3.000 Card.

In occasione di GOLA GOLA verrà creata una comunicazione specifica per la raccolta differenziata dei rifiuti che verrà veicolata sul sito della manifestazione, sulla app del Festival e con appositi cartelli in prossimità delle isole ecologiche.

Il lavoro dei sensibilizzazione dei partecipanti verrà rafforzato dalla presenza di volontari Ecofan Iren che aiuteranno i partecipanti a smaltire nel modo corretto i rifiuti, per rendere Gola Gola un evento ancora più sostenibile.

CORRELATI