Riaperto il centro raccolta a Rocchetta di Vara

23 agosto 2021
#TERRITORI

Taglio del nastro per il Centro di Raccolta di Rocchetta di Vara, riaperto dopo la conclusione dei lavori di ammodernamento e messa in sicurezza dell’area che hanno riguardato in particolare la realizzazione di parapetti a protezione degli utenti durante il conferimento, il ripristino della recinzione perimetrale e l’ampliamento della platea in calcestruzzo nell’area dei cassoni scarrabili, il potenziamento dell’impianto di captazione delle acque e l’installazione di un serbatoio per l’approvvigionamento idrico della struttura, oltre all’esecuzione di una manutenzione straordinaria del verde e la pulizia di tutta la zona.
All’inaugurazione erano presenti oltre al Sindaco di Rocchetta, Roberto Canata, l’Assessore Regionale al ciclo delle acque e dei rifiuti, Giacomo Giampedrone, il Direttore dell’ATO Spezzino Marco Casarino, il Direttore ACAM Ambiente Giovan Battista Fincato, e tutto lo staff che ha progettato ed eseguito i lavori, nonché i referenti della conduzione e manutenzione dell’area.
La struttura si trova lungo la Strada Provinciale di Rocchetta di Vara e rimarrà aperta al pubblico tutti i venerdì dalle 10:00 alle 13:00. Nel Centro di Raccolta potranno essere conferiti rifiuti ingombranti (come poltrone, divani e materassi); apparecchiature elettriche ed elettroniche (come televisori, frigoriferi, videoregistratori e computer); rifiuti metallici (come reti da letto, telai di bicicletta e scaffali); rifiuti in legno, carta e cartone provenienti da utenze domestiche e non domestiche.
L’accesso all’area è consentito nel rispetto delle norme comportamentali e di sicurezza previste per tutti i Centri di Raccolta gestiti da Acam Ambiente. 

Per informazioni è possibile consultare il sito www.acamambiente.com o contattare il Servizio Customer Care ACAM Ambientale attivo dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 18.00 e il sabato dalle 8.00 alle 13.00 tramite email acamambiente@gruppoiren.it o numero verde 800-487711.

CORRELATI