Iren Servizi e Innovazione per le “notti blu”

19 settembre 2014
#INNOVAZIONE

Iren Servizi e Innovazione, la Società del Gruppo Iren che opera nel settore dei servizi tecnologici integrati e del facility management, ha realizzato l’intervento illuminotecnico per le “notti blu”, in occasione della Settimana Europea della Cultura, culminata con il vertice dei Ministri dell’Unione Europea: alcuni dei monumenti e musei più importanti di Torino sono stati illuminati da una luce blu, che riprende il colore della bandiera dell’UE.

 

Complessivamente si tratta di 367 lampade che, dotate di una speciale pellicola colorata, hanno illuminato la Mole Antonelliana, Piazza Castello con Palazzo Madama ed i Palazzi della Regione Piemonte e della Prefettura, Piazzetta Reale e Palazzo Reale, Piazza e Palazzo di Città Piazza e Palazzo Carignano, il Teatro Regio ed il Museo MAO.

 

La Mole Antonelliana, simbolo di Torino, nello specifico, è stata completamente illuminata di blu da 17 proiettori ad alta potenza.

 

Alla GAM, in occasione anche dell’apertura della mostra ‘Roy Lichtenstein. Opera prima’, dedicata al maestro della Pop Art, è stata realizzata un’illuminazione scenografica a pois blu, con 8 proiettori moving-head.

 

Inoltre, utilizzando microluci a led, simili a quelle impiegate per le installazioni di Luci d’Artista, sono state realizzate cinque bandiere dell’Unione Europea, posizionate sulle facciate di Piazza Palazzo di Città, Piazza Carignano, del Teatro Regio e del Museo Egizio.

CORRELATI