Iren a fianco di Palazzo Ducale di Genova

Il sostegno alla cultura non si ferma
30 marzo 2021
#TERRITORI

La chiusura di musei, mostre e teatri a causa della pandemia sta creando grandi difficoltà nel ricco panorama delle istituzioni culturali italiane, uno dei più importanti settori dell’economia nazionale,  che da lavoro a migliaia di persone.

Nei territori in cui opera, Iren è da molto tempo accanto ai principali soggetti erogatori di eventi culturali, sostenendo teatri, musei, iniziative, favorendo così una diffusione larga della cultura, anche laddove le iniziative non avrebbero la possibilità di sostenersi in autonomia.

Nel corso del 2020, nonostante le chiusure imposte dall’emergenza pandemica, la partnership con Iren ha consentito a numerosi enti e fondazioni di diffondere in rete  contenuti gratuiti, consentendone la fruizione anche a coloro che non potevano partecipare in presenza, e favorendo, per molti versi, un’offerta culturale anche a fasce di popolazione più ampie rispetto agli abituali frequentatori delle iniziative in presenza.

L’interesse per i territori per Iren si esprime anche nel continuare a garantire , pur in condizioni diverse, il sostegno alla cultura: per garantire posti di lavoro, e per dare la possibilità ai cittadini di avere una miglior qualità di vita. Per tale motivo è stato recentemente siglato un accordo con Palazzo Ducale di Genova, che garantirà sostegno per tutta la stagione 2021 ad un ricco programma di eventi.

Clicca QUI per visionare gli  eventi in programma

 

CORRELATI