#iorestoacasa: l’app JUNKER a supporto della raccolta rifiuti

In questi giorni l’app Junker cambia look!
16 marzo 2020
#TERRITORI

A seguito del provvedimento governativo firmato lunedì 9 marzo riassumibile nella frase #IORESTOACASA, la stragrande maggioranza dei cittadini che opera da casa in smart working o telelavoro, si ritrova dunque nella condizione di produrre una quantità maggiore di rifiuti che devono essere conferiti adeguatamente, ai fini di una corretta raccolta differenziata.

A tal proposito a Torino, come anche in altri comuni italiani, viene in aiuto Junker, l’app smart per la differenziata di grande successo nel capoluogo sabaudo, voluta dalla Città e Amiat Gruppo Iren, per aiutare i cittadini a differenziare senza errori!

Da qualche giorno, inoltre, è visibile la nuova versione grafica più moderna e intuitiva dell’app Junker, resa sempre più usabile e accessibile per gli utenti anche meno esperti, con particolare attenzione a ipovedenti e non vedenti.

Una grafica con nuovi colori, nuovo logo e nuovo menù fatto di icone più grandi e maggiori dettagli, con maggiore visibilità alla partnership con Comuni e Gestori, oltre che un’organizzazione studiata ad hoc per meglio differenziare le comunicazioni relative a rifiuti e raccolta differenziata dalle notizie di economia circolare.

Nuovo stile quindi, ma stesse funzioni: non cambiano infatti la ricerca per codice a barre, categoria di prodotto e simboli, così come le diverse mappe per punti di conferimento e punti di economia circolare.

Inoltre, a tutto questo si aggiungono ulteriori servizi come i quiz, i sondaggi, la Bacheca del Riuso.

Non resta dunque che eseguire l’aggiornamento dell’app,  geolocalizzarsi di nuovo sul comune di residenza e sfruttare l’app per differenziare senza errori i rifiuti di casa!

 

CORRELATI