Grande entusiasmo per l’edizione 2018 di Bimbi in ufficio

Oltre 450 bambini presenti
18 settembre 2018
#AZIENDA

Ormai è una tradizione, un appuntamento atteso, ogni anno i figli dei dipendenti Iren trascorrono l’ultimo venerdì prima dell’inizio delle scuole in ufficio con mamma e papà.

È stato possibile il 7 settembre a Torino, Vercelli, Salerno e Turbigo mentre in Emilia (Piacenza, Parma e Reggio Emilia) e in Liguria (Genova e La Spezia), dove la scuola quest’anno è iniziata più tardi, l’appuntamento è stato per venerdì 14. Un totale di 12 location.

Oltre 450 bimbi hanno riempito uffici, sale riunioni e corridoi portando allegria e curiosità, una ventata di aria fresca che, come ha sottolineato il presidente Peveraro nei suoi saluti di benvenuto, serve per dare la carica anche agli adulti al rientro dalle vacanze.

I bimbi hanno avuto l’opportunità di partecipare a laboratori sul tema dell’energia e della sostenibilità, sviluppati con la collaborazione di Bricks 4 kidz: attraverso l’utilizzo dei mattoncini Lego hanno costruito centrali idroelettriche, pale eoliche, mini veicoli elettrici per i rifiuti.

I Lego sono stati uno strumento per coinvolgere con entusiasmo i bambini su temi e discipline vicine all’azienda quali le materie STEM (Scienze, Tecnologia, Ingegneria e Matematica) che rappresentano la chiave verso il futuro, sottolineando l’investimento Iren sull’innovazione.

Nelle sedi operative è stato inoltre possibile vedere alcuni mezzi utilizzati da Iren per i servizi svolti nelle città e partecipare ad attività didattiche sul tema sella sostenibilità ambientale e dell’energia.

La mattinata si è conclusa con il pranzo insieme, in mensa o a buffet dove la mensa non è presente.

Una bella giornata che i bimbi e genitori ricorderanno nel tempo e che certamente riproporremo.

CORRELATI