Concluso a Genova il Festival della Scienza

02 novembre 2021
#TERRITORI

Si è concluso lunedi 1 novembre a Genova l’edizione 2021 del Festival della Scienza, la kermesse dedicata alla divulgazione scientifica che è ormai diventata un appuntamento fisso per scuole, giovani e famiglie, dove le grandi e importanti tematiche scientifiche del nostro tempo sono presentate attraverso linguaggi innovativi e coinvolgenti, diventando comprensibili anche ai non addetti ai lavori.

Ispirandosi al tema dell’edizione 2021, MAPPE, Iren ha proposto una serie di appuntamenti alla scoperta dell’acquedotto storico di Genova, un percorso lungo ben 22 Km che si snoda sulle alture della città fra natura e storia, lungo il quale è possibile comprendere la storia del servizio idrico e la sua importanza fondamentale per lo sviluppo urbanistico del territorio. Gli oltre 100 partecipanti alle visite hanno potuto approfondire la storia dell’acquedotto anche attraverso la cartellonistica recentemente realizzata con il contributo di Iren.

Sul piazzale delle Feste di Porto Antico, inoltre, una grande bottiglia di plastica ha accolto i visitatori del Festival, fornendo numeri, immagini e dati relativi al problema dell’inquinamento da rifiuti plastici nel nostro mare.

CORRELATI