Con G.A.U. e Iren anche gli anziani si muovono in modo sostenibile

Grazie a un progetto del Comitato Territoriale Iren di Genova, donata un’auto elettrica destinata al trasporto protetto delle persone fragili.
05 luglio 2021
#TERRITORI

Sabato 3 luglio, il Comitato Territoriale Iren, nella persona del suo Presidente, Aristide Fausto Massardo ha donato all’associazione G.A.U. (Giovani Amici Uniti) di Genova una nuova automobile elettrica.

Alla cerimonia era presente il Sindaco di Genova, Marco Bucci.

G.A.U. è un’associazione di volontariato che opera da oltre di cinquant’anni per le comunità del territorio della Valbisagno genovese.

Il nuovo mezzo verrà utilizzato per i servizi socio-sanitari: l'accompagnamento/trasporto protetto, in particolare, è un servizio molto richiesto dagli anziani, soli e/o impossibilitati a usare i mezzi pubblici.  Questo tipo di servizio è fondamentale per garantire la frequenza presso centri o strutture sanitarie a beneficio soprattutto di persone non autosufficienti e disabili, ma anche per mantenere un livello accettabile di socializzazione e di inclusione a favore di persone che diversamente sarebbero costrette alla solitudine e all’isolamento.

I Comitati Territoriali Iren sono nati proprio per azioni come questa, di sostegno fattivo al territorio e ai cittadini, ma sempre con lo sguardo rivolto alla tutela dell’ambiente: la nuova auto elettrica consentirà ai volontari GAU di muoversi in maniera sostenibile.

CORRELATI