AEM Distribuzione per la mobilità elettrica

19 luglio 2014
#INNOVAZIONE

È stato inaugurato a metà luglio, alla presenza degli assessori della Città di Torino Claudio Lubatti e Enzo Lavolta, il nuovo servizio di car sharing elettrico a Torino, gestito da Io Guido CarCityClub, ed alla cui realizzazione ha contribuito operativamente anche AEM Distribuzione.
AEMD ha curato l’installazione delle dieci colonnine di ricarica, comprese tutte le interconnessioni necessarie a livello tecnologico ed, in futuro, si occuperà anche della loro gestione e manutenzione.

 

Le dieci postazioni sono del modello Pole Station che consente la gestione della ricarica in corrente alternata di veicoli elettrici, autovetture o scooter, aventi un circuito di alimentazione ospitato a bordo delle auto elettriche, e sono posizionate in alcune posizioni baricentriche della Città, fra cui piazza Castello, piazza Solferino, piazza Statuto, oltre che in corso Vittorio Emanuele e corso Bolzano.

 

AEM Distribuzione gestisce direttamente anche il servizio di car sharing elettrico nella Città di Parma, dove, recentemente, sono state già installate le prime cinque nuove colonnine di ricarica, sul totale di dieci previste nella Città ducale.

 

Le iniziative in ambito auto elettrica testimoniano concretamente l’impegno del Gruppo Iren per una mobilità urbana sempre più sostenibile e rappresentano una soluzione alternativa messa a disposizione dei Cittadini.

CORRELATI