Firma d’Intesa tra Amiat, Comune di Torino e CONAI

11 aprile 2017
#TERRITORI

E’ stato siglato oggi, presso la sala Congregazioni di Palazzo Civico a Torino, il Protocollo d’Intesa tra Amiat, società del Gruppo Iren, Città di Torino e CONAI, per la progettazione e realizzazione di nuovi progetti volti all’ottimizzazione del riciclo imballaggi e al miglioramento della gestione integrata dei rifiuti sul territorio torinese.

Due gli obiettivi principali che si punta a raggiungere con questo accordo: l’avvio di iniziative puntuali per incrementare la raccolta differenziata e la redazione di un piano pluriennale per la valorizzazione dei rifiuti urbani.

Hanno apposto la propria firma la Sindaca di Torino, Chiara Appendino, l’Amministratore Delegato di Amiat, Gianluca Riu e il Presidente del CONAI, Roberto De Santis. Presenti alla conferenza anche l’Assessora all’Ambiente, Stefania Giannuzzi e il Presidente di Amiat, Lorenzo Bagnacani.

“Questa Firma di Intesa rappresenta una soddisfazione personale e un momento davvero importante per la Città”, dichiara L. Bagnacani. “Il nostro obiettivo primario è quello di far crescere la raccolta differenziata nel più breve tempo possibile, sia in termini qualitativi che quantitativi”.

CORRELATI