FCHgo: un futuro energetico sostenibile

Per le scuole un toolkit educativo e un concorso
02 febbraio 2021
#EDUCAZIONE

Il progetto europeo FCHgo  ha previsto lo sviluppo di un approccio didattico innovativo e la sperimentazione nelle scuole di un toolkit educativo sulla gestione sostenibile dell’energia e sulle innovazioni tecnologiche possibili grazie all’utilizzo delle celle a combustibile idrogeno. Il materiale didattico, destinato agli studenti, dalle primarie alle secondarie di secondo grado, è scaricabile gratuitamente sul sito del progetto.

FCHgo, coordinato dall’Università di Modena e Reggio Emilia ha coinvolto partner di cinque paesi (Italia, Germania, Danimarca, Svizzera, Polonia) e diversi stakeholder che hanno partecipato al meeting di validazione del programma “Educational Program Delivery Model Validation”, organizzato in modalità telematica il 12 gennaio. Il Gruppo Iren era presente con Eduiren.

I progetto si conclude con il concorso “Il mondo del futuro: la migliore applicazione delle celle a combustibile idrogeno”, con il quale gli studenti sono chiamati a immaginare come questa tecnologia potrà trasformare la vita quotidiana delle generazioni future.  Le proposte potranno essere trasmesse entro il 31 marzo 2021.

CORRELATI