Tante ruote al PAD

04 giugno 2019
#EDUCAZIONE

Quando un impianto è ospitale, può succedere di tutto. Tipo essere visitato da 150 auto d’epoca e un gruppo di ciclisti.

È  successo domenica 2 giugno al PAD-Parco Acque Depurate di Mancasale di Reggio Emilia. 300 persone curiose giunte all’impianto reggiano, chi per una iniziativa di solidarietà (il Raduno delle 500 e auto d’epoca raccoglie fondi per le scuole), chi per una dei più conosciuti eventi italiani dedicati alla sostenibilità, il Remida Day di Reggio Emilia, giunto quest’anno alla 20^ edizione con un programma sempre più aperto al territorio.

Vedere sfrecciare una Ferrari sopra una pesa o un Due Cavalli parcheggiare a fianco di una vasca non succede tutti i giorni, ma l’obiettivo del PAD è proprio quello di fare vivere un impianto in tanti modi diversi e in piena sicurezza. Primo esperimento riuscito grazie all’ impegno dei colleghi di Ireti e di comunicazione che hanno accompagnato ciclisti e automobilisti alla scoperta della depurazione. La pedalata ecologista è stata curata da FIAB Reggio Emilia.

CORRELATI