Ricerca Thompson Reuters: Iren tra le 25 migliori multiutility al mondo

22 ottobre 2018
#AZIENDA

Iren, nell’ambito di una ricerca volta a identificare i leader mondiali nel settore energetico, è stata inclusa nella lista delle migliori 25 aziende multiutility del settore per l’anno 2017. L’indagine è stata condotta da Thomson Reuters, il principale fornitore mondiale di strumenti di informazione per i professionisti, una  rete mondiale di giornalisti e specialisti che mantiene i propri clienti aggiornati sugli sviluppi globali.

La metodologia utilizzata va oltre i soli parametri finanziari e consente di analizzare l’azienda per acquisire una visione a 360 gradi, mettendo in evidenza se all’interno di una organizzazione esistono le condizioni per avere successo nel presente e nel futuro.

Tra i dati presi in esame viene valutata la fiducia che gli investitori hanno nella gestione e nel profilo di rischio dell'azienda, il grado di responsabilità, l’andamento economico-finanziario, il grado di innovazione, il grado di resilienza a shock sul mercato, l’atteggiamento verso i dipendenti ed i territori, la percezione dei clienti e la sostenibilità, con particolare riferimento al tema ambientale.

 

CORRELATI