La sostenibilita' del Gruppo Iren al Green Pea Day

26 luglio 2021
#EDUCAZIONE

Un workshop alla scoperta dei rifiuti, due sessioni di plogging vicino al Lingotto, un talk partecipato dal titolo “La bellezza dei rifiuti”, mezzi dedicati alla raccolta dei rifiuti a disposizione dei curiosi sotto l’occhio vigile di Taurino, la mascotte di Amiat Gruppo Iren.

Questa la sintesi della giornata organizzata da Eduiren, la struttura che in Iren si occupa di educazione ambientale, insieme ad E.R.I.C.A. all’interno del Green Pea Day giovedi 22 luglio a Torino.

Alla mattina sono stati i più piccoli dei Campi Estivi della Estate Ragazzi della Città di Torino a fare plogging in un’area vicino alla struttura con successiva pesatura e analisi insieme a Taurino del materiale raccolto.

Al pomeriggio la parola d’ordine è stata “Keep clean and run” e la pulizia è stata fatta dagli adulti che alla fine si sono ritrovati insieme a Christian Aimaro, Presidente AMIAT gruppo Iren e a Roberto Cavallo di E.R.I.C.A. a confrontarsi sul mondo dei rifiuti.

Come si è evidenziato durante il talk “cambiare si può, ogni giorno, con quotidiani gesti di rispetto”. In mattinata i ragazzi hanno anche scoperto i due plastici dedicati alla produzione energetica sostenibile del Gruppo e hanno potuto vedere le novità della domotica nell’area di Iren Mercato presente all’interno di Green Pea, il primo Green Retail Park italiano.

 

CORRELATI