Iren tra i 110 firmatari del Manifesto per un nuovo Green Deal

08 maggio 2020
#AZIENDA

Il Gruppo Iren, insieme ad altri 109 importanti imprese e organizzazioni nazionali, ha sottoscritto il Manifesto “Uscire dalla pandemia con un nuovo Green Deal per l’Italia”, un importante iniziativa per rilanciare il Paese attraverso un’economia avanzata, decarbonizzata e circolare.

Il Gruppo Iren rinnova quindi il suo impegno in chiave green, riconoscendo l’importanza di questo documento con il quale tutte le imprese firmatarie chiedono una ripresa ecosostenibile dell’Italia, sollecitando un progetto di sviluppo all’altezza delle sfide della nostra epoca. 

Il Manifesto con i primi 110 firmatari sarà inviato anche al Governo e ai Parlamentari di maggioranza e di opposizione, nonché ad esponenti delle Istituzioni europee. E si inserisce nel dibattito in corso a livello nazionale ed europeo sulle misure per il rilancio dell’economia, pesantemente colpita dalla pandemia da Covid19.

Il documento, sottoscritto per Iren dal presidente Renato Boero, invoca misure per rendere le nostre società, i nostri sistemi sanitari e la nostra economia più resilienti nei confronti delle pandemie ed in grado di affrontare altre minacce per il nostro futuro: innanzitutto la grande crisi climatica,alimentata ancora da un modello di economia lineare ad elevato consumo di energia fossile e spreco di risorse naturali.  

 “Questa pandemia ci sta insegnando quanto sia importante rendere le nostre società e le nostre economie più resilienti. – dichiara il Presidente del Gruppo Iren, Renato Boero – Iren sostiene il Manifesto per il nuovo Green Deal, in quanto propone temi fondamentali per avviare una reale ripresa economica che sappia adeguare i nostri territori a mutati scenari ambientali e sociali che richiedono da parte delle aziende, degli enti e dei singoli cittadini attenzione e sensibilità per avviare reali modelli di sviluppo sostenibile”.

CORRELATI