Iren Start up Award: selezionate le 8 start up in finale

03 ottobre 2017
#INNOVAZIONE

Sono 84 le start up che hanno partecipato al primo Iren StarUp Award 2017, la competizione lanciata a luglio organizzata in collaborazione con Intesa Sanpaolo, rivolta alle giovani imprese europee che hanno sviluppato soluzioni innovative nei settori in cui è attivo il Gruppo Iren.

Di queste, 25 startup sono state selezionate per accedere ad un percorso di tutoring ad opera di mentor tecnologici e finanziari secondo un format già collaudato da Intesa Sanpaolo.

La prima tappa del percorso, il Boot Camp, si è svolta il 23-24 settembre a Torino: un rappresentante per ogni startup ha partecipato ad una 2 giorni di “Investor readiness training” da parte di Angel Investor coaches e rappresentanti di IREN. Le attività sono state focalizzate a migliorare le capacità di presentazione e esposizione delle idee a possibili stakeholders e investitori.

La seconda tappa, Deal Line-Up, si è svolta oggi presso il Tecnopolo di Reggio Emilia: ogni startup ha presentato la propria idea/prodotto/servizio a due giurie di esperti IREN nei vari settori e business interessati, che hanno selezionato gli 8 progetti migliori sia tecnicamente che come maturità d’impresa per una presentazione a possibili investitori.

Il percorso si concluderà a Genova il 30 ottobre con l’Investor Arena Meeting nella cornice del Festival della Scienza: le startup selezionate durante il Deal Line Up avranno l’opportunità di presentare I loro progetti al top management di IREN e Investiori/Business Angel selezionati da Intesa Sanpaolo. Durante l’evento verrà scelto il vincitore finale, che riceverà un premio di 10.000 euro.

CORRELATI