Iren perfeziona l’acquisizione del Gruppo San Germano

31 gennaio 2019
#AZIENDA

Il Gruppo IREN, attraverso la controllata IREN Ambiente, ha perfezionato in data odierna l'acquisizione dell'intera partecipazione nella società San Germano S.r.l. e nella sua controllata CMT S.p.A., detenuta dal Gruppo Derichebourg.

Con sede a Pianezza (Torino), San Germano rappresenta un importante operatore con specifico know-how nella raccolta, trasporto rifiuti e igiene del suolo per una clientela costituita prevalentemente da soggetti pubblici.

Con un fatturato di quasi 60 milioni di euro ed un numero di dipendenti pari a circa 750 unità, al momento opera in oltre 150 comuni nelle regioni Piemonte, Sardegna, Emilia Romagna e Lombardia per un portafoglio di quasi un milione di abitanti serviti e circa 250 mila tonnellate di rifiuti raccolti all’anno.

CMT si occupa di raccolta, trattamento e smaltimento di carta, cartone e plastica, con un fatturato di circa 4 milioni di euro, 35 dipendenti e 5 impianti, distribuiti in Piemonte (Pianezza, La Loggia, Sant’Ambrogio di Torino e Novara) e in Sardegna (Assemini).

 “L’acquisizione del Gruppo San Germano, coerentemente con le linee strategiche di M&A definite nel Piano Industriale, consente di rafforzare la presenza in due nostre regioni di riferimento, il Piemonte e l’Emilia Romagna, e di estendere l’attività a una nuova area, la Sardegna”, ha affermato il Presidente di Iren Paolo Peveraro che ha condotto l’operazione con il team Iren M&A.

“L’operazione favorisce il conseguimento di obiettivi di crescita industriale grazie anche all’acquisizione di maggiori capacità competitive nell’attività di raccolta, allo sviluppo delle attività di riciclaggio e a una crescita del fatturato sia nei territori di riferimento sia in nuove aree geografiche ritenute di interessante prospettiva”, ha affermato l’Amministratore Delegato di Iren Massimiliano Bianco.

CORRELATI