Iren: nuovo membro del Corporate Forum for Sustainable Finance

per combattere i cambiamenti climatici e promuovere una società più responsabile
25 febbraio 2019
#AZIENDA

Il Corporate Forum for Sustainable Finance apre le porte a Iren in quanto azienda impegnata a sostenere e sviluppare la finanza sostenibile come strumento per combattere i cambiamenti climatici e promuovere una società più responsabile.

L’obiettivo del Forum è creare una rete di informazioni e proposte finanziarie utili per lo sviluppo della finanza sostenibile connessa a progetti che generano effetti positivi per l’ambiente. Per l’Italia aderiscono al forum Ferrovie dello Stato Italiano, ENEL, Terna, SNAM e A2A.

L’ingresso nel Forum si inserisce per Iren in un naturale percorso coerente con la strategia delineata nel Piano Strategico, che ha individuato la Sostenibilità come pilastro su cui fondare la crescita dei prossimi anni. Il Gruppo Iren intende svolgere un ruolo attivo e di sviluppo dell’area ESG (Environment, Social and Governance) nel processo di studio e selezione delle opzioni strategiche di investimento.

Iren si è, inoltre, distinta negli ultimi anni per l’emissione di due Green Bond, per un ammontare complessivo di 1 miliardo di euro, risultando la prima local utility italiana per numero di strumenti emessi in questo formato e tali operazioni testimoniano l’impegno della società a proseguire con la strategia intrapresa.

Leggi il comunicato stampa

CORRELATI