In Piazza della Vittoria si parla di eventi green con Iren

#TERRITORI

Nell'ambito delle iniziative estive del Comune di Reggio Emilia promosse con il sostegno di Iren, domani, mercoledì 4 agosto, è prevista una serata dedicata agli eventi "green".

La serata vedrà Romano Ugolini presentare il libro realizzato insieme a Roberto Carnevali: “L’evento che fa bene al pianeta”. Una ricerca che spiega in modo semplice e diretto cosa bisogna fare per allestire un evento green, con valore aggiunto. Ugolini racconterà esperienze che sono bagaglio di chi ha organizzato molti eventi di questo tipo, ad alto livello.

Alla serata parteciperà anche Arturo Bertoldi, Responsabile di EduIren, che illustrerà l’impegno della multiutility sulla sostenibilità ambientale. Per citare qualche esempio, la presenza degli erogatori di acqua pubblica per evitare l’eccessivo consumo di plastica in grandi eventi, o le azioni di pulizia condotte in occasione di maxi concerti al Campovolo, o la collaborazione con gli organizzatori della Maratona di Reggio Emilia per farne un evento sostenibile.

L'evento si terrà in Piazza della Vittoria nella "Distesa estiva", spazio pubblico, aperto a tutti i cittadini e allestito con sedute (massimo 20 posti) oppure tavoli da 4 persone (massimo 40 posti) 100% eco sostenibili, per gustare il cibo da asporto acquistato presso ristoranti e botteghe del centro storico e per assistere all’evento.

L’accesso all’evento e alla distesa estiva è gratuito e prenotabile a questo link 

CORRELATI