Il Progetto Repopp a Torino cresce: apre una bottega solidale

16 settembre 2020
#TERRITORI

Il Banco Circolare’: questo il nome dello spazio inaugurato oggi a Torino per ospitare attività di sensibilizzazione contro lo spreco e promuovere esperienze innovative di recupero e coltura, nonchè valorizzazione della materia organica e del suolo.

Al suo interno si insedierà RePoPP, il progetto della Città sostenuto da Amiat Gruppo Iren, Novamont, Eco dalle Città - e ora anche dal Mercato Centrale Torino - con l’obiettivo di espandere le possibilità di conservazione delle eccedenze alimentari recuperate dal mercato di Porta Palazzo. In questo luogo, dotato di celle frigorifere per la conservazione, attrezzature per la lavorazione e trasformazione di cibi e spazi espositivi, si concretizza la volontà di andare oltre la redistribuzione per valorizzare tutto ciò che viene recuperato.

In occasione dell’inaugurazione dello spazio, lo chef stellato Davide Scabin ha cucinato una pappa al pomodoro, ricetta tradizionalmente realizzata con il cibo avanzato, con quanto recuperato ieri all’interno del mercato.

Per maggiori informazioni sul Progetto Repopp 

CORRELATI