Gianni Vittorio Armani nuovo Amministratore Delegato di Iren

29 maggio 2021
#AZIENDA

Gianni Vittorio Armani è il nuovo Amministratore Delegato di Iren.

È  stato nominato dal Consiglio di Amministrazione che si è riunito in data odierna.

Nella mattinata Iren S.p.A. e il dottor Massimiliano Bianco hanno raggiunto un accordo per lo scioglimento consensuale del rapporto con la Società in base al quale il dottor Bianco ha rinunciato alle cariche di Consigliere, Amministratore Delegato e Direttore Generale nonché ad ogni delega e potere conferitigli.

L’esperienza che ho vissuto in questi anni alla guida di Iren – ha dichiarato Massimiliano Biancoè stata fonte di grande crescita professionale e umana. Ringrazio sentitamente tutti gli azionisti che mi hanno sempre dato piena fiducia e sostegno. Ho lavorato proficuamente con i vari Consigli di Amministrazione che si sono succeduti e con tanti colleghi, raggiungendo importanti obiettivi a cui, mi auguro, se ne aggiungeranno altri ancor più ambiziosi e sfidanti per il Gruppo che ho avuto l’onore e il privilegio di guidare in questi anni”.

Il Comitato di Sindacato dei soci pubblici azionisti di Iren S.p.A., composto da Marco Bucci Sindaco di Genova, Luca Vecchi Sindaco di Reggio Emilia e Chiara Appendino Sindaco di Torino ha dichiarato:

Formuliamo a Massimiliano Bianco i migliori auguri per il suo futuro professionale e personale. Bianco ha contribuito in maniera determinante alla crescita e alla trasformazione di Iren. Sotto la sua guida, il Gruppo ha conseguito eccellenti risultati economico-finanziari e, soprattutto, ha saputo interpretare con successo e da protagonista le profonde trasformazioni che hanno interessato e stanno interessando il settore energetico-ambientale e dei servizi pubblici locali.

Si apre oggi una nuova fase per Iren, contestualmente con il nuovo ciclo economico post pandemico e le opportunità contenute nel Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza: si tratta di un’occasione irripetibile per superare l’impatto economico e sociale della pandemia e contribuire a disegnare il futuro del Paese, mettendo al centro l’innovazione, i principi dell’economia circolare, i nuovi bisogni dei territori e dei cittadini: sono tutti ambiti in cui Iren ha spazio concreto di crescita, con la possibilità di giocare nel prossimo futuro un ruolo di assoluto protagonista.

I migliori auguri a Gianni Vittorio Armani, indicato al CdA e da questi nominato come nuovo Amministratore delegato e direttore generale della Società. Le competenze dell’ing. Armani, consolidate attraverso numerose esperienze di prim’ordine in grandi gruppi nazionali nei settori dell’energia, delle reti e delle infrastrutture, saranno fondamentali per delineare le nuove strategie di crescita e di sviluppo del Gruppo

CORRELATI