Fratello Sole e Iren Energia premiati per l'innovativa esperienza di partnership sociale

31 gennaio 2020
#AZIENDA

Si è tenuta il 30 gennaio la cerimonia di conclusione del Premio per esperienze innovative di partnership sociali 2019 organizzato dal Centro di servizio per il volontariato della città metropolitana di Genova e Confindustria Genova, giunto alla quindicesima edizione consecutiva.

Il premio è stato assegnato alla partnership tra Fratello Sole Energie Solidali Impresa Sociale e Iren Energia S.p.A. per il progetto “Aiutare il volontariato nel contrasto alla povertà energetica: la prima impresa sociale italiana e.s.co.”.

Il progetto permetterà di sostenere la transizione energetica degli immobili, della mobilità, delle risorse dell’acqua e del ciclo dei rifiuti, in modo concreto e sistematico. Già nel 2019 sono stati messi a punto una decina di interventi di efficientamento energetico su altrettanti immobili che ospitano persone fragili (persone senza dimora, persone con disabilità, minori, ecc.).

«Il gruppo Iren ha fra i suoi valori fondanti il sostegno ai territori e il miglioramento della qualità della vita dei cittadini– ha affermato Paolo Bonello, Responsabile commerciale Iren Smart Solutions - Per tale motivo consideriamo la partnership con Fratello Sole un apripista per altre esperienze di contaminazione positiva tra due mondi, quello dell'impresa e quello del sociale, che devono parlarsi per incidere veramente sul tessuto territoriale e sulla vita delle persone, soprattutto dei più fragili».

CORRELATI