Cultura della sostenibilita' a San Salvario

24 settembre 2021
#EDUCAZIONE

Molto ricco il programma del primo Festival della Sostenibilità organizzato da Manzoni People, che si sta svolgendo a Torino presso l'aiuola Ginzburg, davanti alla Casa del Quartiere di San Salvario, e sull’area pedonale di Corso Marconi.

Educazione alimentare, educazione ambientale, educazione stradale e mobilità sostenibile: sono queste le aree tematiche, unite dal fil rouge della sostenibilità, sviluppate in un fitto programma di eventi ludico-didattici, sia per insegnare ai bambini e alle bambine, ai ragazzi e alle ragazze il valore dell’ambiente, sia per aumentare la loro consapevolezza e ancora per contribuire alla diffusione di una cultura della sostenibilità.

Incontri, laboratori e degustazioni con partner significativi come CAAT Centro Agro alimentare Torino, Eataly, FIAB Bike Pride, Iren, Museo A come Ambiente e la partecipazione speciale di Guido Gobino.

Venerdì 24 settembre tra i protagonisti ci sarà anche il Centro Ambientale Mobile con Eduiren per ragionare divertendosi sulla raccolta differenziata. Oltre un centinaio i bambini di tutte le età che si sono iscritti ai momenti formativi e che visiteranno il CAM

CORRELATI