Amiat educa alla sostenibilità al Mausoleo della Bela Rosin

17 giugno 2019
#EDUCAZIONE

La sostenibilità è il tema centrale dell’evento che domenica 16 giugno si è svolto presso il Mausoleo della Bela Rosin a Torino durante il quale Amiat ha messo a disposizione le proprie competenze e i propri mezzi per offrire al pubblico una giornata densa di iniziative.

Organizzata nell’ambito della manifestazione Mirafiori scienza dall’Associazione Centro scienza di Torino, l’iniziativa si proponeva di sensibilizzare i cittadini verso tutte quelle pratiche virtuose che concorrono a migliorare la sostenibilità delle azioni quotidiane.

Amiat ha proposto alcune attività didattiche, rivolte in particolare alle nuove generazioni, sulla corretta gestione dei rifiuti; in questo modo, i concetti cardine della sostenibilità ambientale sono passati attraverso il gioco e l’intrattenimento. Al termine delle attività, i bambini hanno portato a casa un simpatico ricordo della giornata.

Sono stati inoltre posizionati all’interno dell’area alcuni mezzi utilizzati per la raccolta dei rifiuti e lo spazzamento stradale, condotti da personale aziendale; tra gli altri, è stato proposto un mezzo elettrico, a dimostrazione dell’impegno del Gruppo Iren verso una sostenibilità ambientale anche in tema di mobilità.

Presso gli stand erano a disposizione materiale informativi; inoltre, il personale presente ha risposto ad eventuali dubbi in merito alla corretta gestione dei rifiuti e alle attività che quotidianamente Amiat porta avanti per migliorare la qualità della vita dei torinesi.

Infine, nell’ambito dei festeggiamenti per i 50 anni dell’azienda, all’interno del Mausoleo è stata allestita la mostra dedicata alla costruzione dell’identità visiva delle celebrazioni di questo importante traguardo: una serie di pannelli raccontano infatti come si è arrivati alla scelta del logo celebrativo e della nuova mascotte di Amiat – Taurino Netturbino.

CORRELATI