A Parma una novità per i padroni dei cani

#TERRITORI

È iniziata, nei quartieri residenziali della città di Parma compresi fra la circonvallazione interna e l’anello delle tangenziali, la distribuzione dei sacchi per la raccolta differenziata che terminerà entro luglio. Nella zona forese, in Centro Storico e in Oltretorrente, invece, la medesima è prevista per novembre/dicembre.

Contestualmente, c’è però una novità, riservata ai possessori di cani iscritti alla anagrafe canina del Comune di Parma. A loro, assieme ai sacchi per la differenziata, verrà consegnata dagli addetti incaricati da Iren anche una dotazione di sacchetti per le deiezioni canine.

"La raccolta delle deiezioni canine è un passo di civiltà come quello della raccolta differenziata, perché sono rifiuti che vanno correttamente smaltiti. Questa dotazione vuole essere un incentivo per tutti i possessori di cani a prestare attenzione al decoro e alla pulizia della nostra città” hanno dichiarato l’Assessora al Benessere Animale Nicoletta Paci e l’Assessora all’Ambiente Tiziana Benassi del Comune di Parma.

Nel caso che l’utente risulti assente, la dotazione verrà comunque lasciata presso la residenza dello stesso, insieme ai consueti sacchetti per la raccolta differenziata.

 

CORRELATI