A Gavassa e San Polo due campi estivi sostenibili

27 luglio 2021
#EDUCAZIONE

La curiosità e la volontà di fare qualcosa per l’ambiente non si fermano nemmeno con il caldo estivo. Nei giorni scorsi Eduiren è stata, infatti, impegnata a supportare i progetti di due campi estivi organizzati dalle Parrocchie di San Polo d’Enza e Gavassa.

Il primo, all’interno dell’Oratorio “Helder Camara”, ha visto un ricco calendario di appuntamenti sui temi ambientali, inaugurato dall’Assessore all’Ambiente del Comune di San Polo e chiuso da un incontro di approfondimento con Eduiren e la pulizia di un’area vicino alla Parrocchia.

Il secondo ospitato dalla U.S. Daino ha trovato nella giornata di venerdì scorso un momento per confrontarsi sui rifiuti e la raccolta differenziata ed un altro per pulire la zona intorno alla Parrocchia. In totale circa un centinaio di ragazze e ragazzi hanno partecipato alle lezioni e dato il loro contributo alla pulizia dei territori in cui vivono.

Fondamentale in entrambi i casi la collaborazione per le operazioni di pulizia con il gruppo di volontari ReggioemiliaRipuliamoci, affiancato a Gavassa dai Cittadini Ecoattivi Castelnovo Sotto, che hanno condiviso le iniziative e il comune impegno per un mondo più pulito fornendo pinze e guanti.

Una alleanza virtuosa tra Eduiren e associazioni di volontari, parrocchie, circoli, gruppi di cittadini per diffondere una cultura ambientale fatta di informazioni precise e di azioni concrete.

CORRELATI