A Cavriago ritorna Orticelli Ribelli

29 dicembre 2020
#EDUCAZIONE

Ritorna “Orticelli Ribelli” il progetto promosso dal Comune di Cavriago (RE) con il contributo di Iren che è stato selezionata tra le prime dieci esperienze di sostenibilità citate nel rapporto “I territori e gli obiettivi di sviluppo sostenibile” presentato nelle scorse settimane dall’ ASviS - Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile.

Un percorso, pensato da Eco Sapiens/Coop. Sociale Ovile, decisamente diverso dal solito che riesce a fare convivere azioni pratiche e riflessioni sulla sostenibilità ambientale,la lotta al cambiamento climatico, la parità di genere e l’inclusione di tutte le differenze.

L’edizione 2021 vedrà un anno di sperimentazioni, momenti di approfondimento, spettacoli teatrali con le scuole del Comune come vere protagoniste.

Mentre le primarie approfondiranno gli ecosistemi urbani, le secondarie di primo grado progetteranno in dad, insieme all street artist Kiki Skipi, il nuovo murales che decorerà la facciata della scuola e il Roseto delle Donne Valorose per il giardino del locale Centro Culturale.

In chiusura il Festival Orticelli Ribelli con incontri, conferenze, laboratori, spettacoli per la cittadinanza sulle tematiche dell’Agenda 2030.

Le tematiche legate alla sostenibilità saranno approfondite con il contributo di Eduiren.

CORRELATI