Ritorna “ambientAzioni”, il bando che premia e realizza progetti per un territorio sostenibile

05 settembre 2018
#TERRITORI

Per il terzo anno il Comitato Territoriale Iren di Piacenza promuove il bando “ambientAzioni”, rivolto a cittadini e studenti della provincia di Piacenza, finalizzato a selezionare progetti inerenti il risparmio di risorse, energetiche e idriche, e la riduzione della produzione di rifiuti.

Ai partecipanti viene richiesto di proporre elaborati innovativi con un budget non superiore ai 30.000 euro.

I progetti verranno esaminati da un’apposita giuria che selezionerà i tre elaborati migliori sulla base di criteri legati alla coerenza al bando, originalità e innovatività del progetto, e alla fattibilità tecnico-economica. Gli esiti del bando saranno poi presentati nel corso di un evento pubblico.

La richiesta di partecipazione dovrà essere inviata, entro il 9 novembre, attraverso la piattaforma dei Comitati Territoriali Iren www.irencollabora.it, utilizzando l’apposito modulo di partecipazione.

Ai tre progetti selezionati dalla giuria verrà corrisposta, a titolo di rimborso spese forfettario, la somma di € 2.000/ciascuno. Al miglior elaborato progettuale selezionato, inoltre, verrà offerta la possibilità di essere realizzato con costi a carico del Comitato Territoriale Iren di Piacenza.

La segreteria del Comitato Territoriale Iren di Piacenza è disponibile per qualsiasi ulteriore chiarimento al seguente recapito: comitatiterritoriali@gruppoiren.it

CORRELATI