Domenica 9 aprile “Piacenza Photo Marathon”

24 marzo 2017
#TERRITORI

Dopo Madrid, New York, Copenhagen, Sidney, Milano, Roma, Torino anche Piacenza ha la sua Photo Marathon. Domenica 9 aprile in Piazza Mercanti prenderà il via la prima edizione della “Piacenza Photo Marathon”, la maratona fotografica della Città di Piacenza. 9 temi in 9 ore per scoprire con occhi diversi il territorio e mettere alla prova la propria creatività.

L’evento è organizzato da Italia Photo Marathon in collaborazione con il Comune di Piacenza e con il patrocinio di FIAF (Federazione Italiana Associazioni Fotografiche).  Iren è sponsor unico dell’iniziativa.

La Piacenza Photo Marathon è un evento culturale che coniuga la passione per la fotografia e la promozione del territorio al quale possono partecipare tutti gli appassionati dotati di qualunque mezzo fotografico digitale. L’appuntamento è per domenica 9 aprile 2017 al Click Point allestito in Piazza Mercanti. Partenza della Photo Marathon ore 10.00.

Durante l’arco della giornata verranno assegnati 3 temi fotografici ogni 3 ore, temi segreti fino al momento del rilascio, allo scopo di stimolare i partecipanti a ricercare elementi inusuali e punti di vista originali della città.

I fotomaratoneti dovranno caricare i loro scatti entro la mezzanotte del giorno successivo (lunedì 10 aprile) sulla piattaforma multimediale dell’evento.

Partecipare è facile, basta iscriversi su www.italiaphotomarathon.it/piacenza la quota di partecipazione è di 15 € e comprende il kit di gara e la maglietta ufficiale dell’evento. Tra i premi in palio macchine fotografiche, bici elettriche, attrezzature fotografiche, abbonamenti e tanto altro, lista completa su: www.italiaphotomarathon.it/piacenza/premi/
La Piacenza Photo Marathon è la tappa emiliana del Tour 2017 di Italia Photo Marathon (www.italiaphotomarathon.it), che toccherà quest’anno sette città: Genova, Piacenza, Roma, Perugia, Milano, Torino e Palermo.

“Per Piacenza è un onore ospitare un’iniziativa così importante che si inserisce in un weekend di festa per la città per la concomitanza degli eventi Piace Primavera e Open Day Laboratorio Pontieri”. – commentano l’Assessore al Commercio del Comune di Piacenza Giorgia Buscarini e l’Assessore alla cultura Tiziana Albasi. “La manifestazione costituirà l’occasione per porre l’accento sulle meraviglie del centro storico e non solo della nostra città e regalerà le immagini di tanti scorci del nostro territorio. Ringraziamo Iren e Italia Photo Marathon per l’opportunità concessa alla città“.

“Iren, da sempre vicina ai territori in cui opera, attraverso  iniziative di sostegno alla cultura, all’ ambiente al sociale – dichiara il presidente di Iren Paolo Peveraro – ha deciso quest’anno  di portare a Piacenza  la Photo Marathon, un’iniziativa di carattere nazionale con tappe nelle principali città italiane. Attraverso questa competizione fotografica per appassionati,  contribuiremo a promuovere le bellezze artistiche e gli angoli più suggestivi della città di Piacenza”.

PROGRAMMA

Domenica 9 aprile
Ore 9.00       – apertura Click Point, ritiro kit di benvenuto
Ore 10.00     – consegna dei primi 3 temi e partenza
Ore 13.00     – consegna dei successivi 3 temi fotografici
Ore 16.00     – consegna ultimi 3 temi fotografici

Lunedì 10 aprile           
Ore 23.59     – termine ultimo per caricare le fotografie

L’hashtag ufficiale dell’evento è #piacenzaPM. Per informazioni: info@italiaphotomarathon.it 

CORRELATI