Dinamico Festival a Reggio Emilia

08 settembre 2016
#TERRITORI

Da giovedì 8 a domenica 11 settembre il circo contemporaneo ha fatto tappa ai Giardini Pubblici di Reggio Emilia con la 6° edizione del Dinamico Festival, una delle più brillanti manifestazioni del settore.

14 compagnie/artisti, 49 eventi in 4 giorni e una programmazione che ha spaziato  dalla “giocolerai”, al teatro, alla musica con funamboli, suonatori, astronauti, ballerini balcanici, giocolieri. Tra spettacolo, workshop, work in progress e parate che quest’anno si sono caratterizzati per la scelta “green”, realizzata grazie alla collaborazione del Gruppo Iren.

Dinamico 2016infatti, è un vero e proprio ecofestival attraverso una serie di azioni volte a sensibilizzare il pubblico ma anche a ridurre drasticamente l’impatto ambientale dell’evento come raccolta differenziata capillare, acqua dell’acquedotto e riduzione dei rifiuti. Eliminate le bottiglie di plastica tutti gli spettatori hanno potuto dissetarsi alla fontana mobile Iren, che ha fornito acqua anche ai punti ristoro, dove bicchieri con cauzione hanno sostituito quelli usa e getta. Lo staff di Dinamico, infine, per tutta la durata del festival ha aiutato i visitatori a fare una buona raccolta differenziata nei contenitori Iren.

Una scelta che accomuna molti festival di circo in Europa e che con Dinamico si è affacciata anche nel nostro Paese.

CORRELATI