Dalla BEI fondi per gli investimenti

10 dicembre 2015
#AZIENDA

Iren S.p.A ha sottoscritto un contratto di finanziamento con la Banca europea degli investimenti (BEI) per complessivi 130 milioni di euro, utilizzabili in più tranche, con una durata fino a 15 anni.
Il finanziamento riconosciuto ad Iren, dopo l’esito positivo del lavoro di istruttoria economica e tecnica effettuato dalla BEI, è destinato a sostenere alcuni importanti progetti di crescita aventi rilevanti caratteristiche di sostenibilità ambientale. Nel settore del teleriscaldamento, infatti, sarà migliorata la flessibilità operativa del sistema e ciò consentirà di limitare ulteriormente il numero di caldaie presenti negli edifici pubblici e privati, riducendo quindi il totale degli inquinanti presenti nell’aria. Nel settore della gestione del ciclo integrato dei rifiuti, verrà aumentata la percentuale di rifiuto urbano recuperato con evidenti impatti positivi sull’ambiente.

La BEI investe in progetti accuratamente selezionati in base a specifici criteri quali: il concorso al raggiungimento degli obiettivi generali dell’Unione Europea e la sostenibilità dal punto di vista economico, finanziario, tecnico, energetico e soprattutto ambientale.
Il continuo rapporto tra il Gruppo e tale Istituzione sottolinea l’attenzione che da sempre Iren pone sui temi della sostenibilità ambientale, sociale ed economica sia nella propria attività quotidiana che in quella di investimento, al fine di garantire lo sviluppo proprio e dei territori nei quali opera.

CORRELATI