Da maggio plastica e barattolame si raccolgono insieme

Al via la campagna di sensibilizzazione
02 maggio 2019
#TERRITORI

Differenziare i rifiuti ti rende giovane e fa bene a Piacenza. Magari non ringiovanisce, ma Piacenza ringrazia!”: questo è il messaggio della nuova campagna di comunicazione promossa dal Comune di Piacenza ed Iren centrato sulla sensibilizzazione alla raccolta differenziata.

La campagna informa di un cambiamento inerente la raccolta rifiuti che interesserà tutta la città di Piacenza: a partire dal mese di maggio plastica e barattolame si conferiranno insieme nello stesso contenitore, sia dove è attiva la raccolta stradale che quella domiciliare.

Diversi sono i supporti di comunicazione utilizzati dalla campagna di sensibilizzazione, in modo da raggiungere un target variegato e differenziato; dagli strumenti tradizionali come i manifesti affissi lungo le vie della città, alle locandine distribuite in esercizi pubblici, punti di aggregazione e condomini. Presenti anche banner pubblicitari e inserzioni sui media del territorio nonché sui canali social.

La grafica e lo slogan, che riprendono lo stile della campagna contro l’abbandono dei rifiuti promossa lo scorso anno, sono stati studiati perché colpiscano l’attenzione, stimolando il coinvolgimento da parte dei cittadini: l’obiettivo è lanciare un segnale su cui far riflettere, incentivando con ironia la pratica della raccolta differenziata per una città sempre più in linea con un modello virtuoso ed ecosostenibile. 

CORRELATI