Customer Satisfaction 2016: ottimi risultati per Atena

10 maggio 2017
#TERRITORI

Sono stati ufficializzati i risultati dell’indagine di customer satisfaction sulla percezione della qualità del servizio idrico integrato, condotta nel corso del 2016 nell’area del Biellese, Vercellese e Casalese su un campione complessivo di 1260 abitanti.

Dai dati raccolti dal Politecnico di Torino con il supporto della Regione Piemonte, le performance di Atena Vercelli, società del Gruppo Iren, relativamente al servizio erogato risultano ottime.

In particolare, l’area gestionale di Atena si è confermata la migliore di tutta l’Autorità d’Ambito con un di tasso di soddisfazione complessiva del 75%, ma anche molti altri servizi risultano sopra la media, come ad esempio: il funzionamento della fognatura (85% di utenti soddisfatti), la correttezza delle bollette (65% a pari merito con Cordar Valsesia) e la chiarezza dei documenti (63% sempre a pari merito con Cordar Valsesia).

Atena si conferma leader anche relativamente alla sicurezza dell’acqua potabile (84% di soddisfazione), al livello di fiducia dell’utente nei confronti del gestore (70%) e alla qualità della comunicazione (65%).

Ottimi risultati sono poi arrivati anche dai dati relativi alla competenza e alla cortesia del personale, con un rispettivo tasso di soddisfazione dell’84% e dell’83% .

Da sottolineare inoltre il 73% di soddisfazione raggiunta per i tempi di attesa allo sportello o al telefono e per la rapidità di attivazione o modifica del contratto.

Questi dati  – dichiara il  Presidente di Atena, Sandro Baraggioli – non solo ci inorgogliscono ma ci incoraggiano a cercare ulteriori margini di miglioramento del servizio al fine di confermare e rendere ancora più forte l’attenzione della nostra azienda ai propri clienti e alla qualità dei servizi erogati sul territorio

“Il servizio idrico integrato erogato da Atena – afferma l’Amministratore Delegato Fabrizio Tucci – costituisce un’eccellenza qualitativa riconosciuta dagli stessi utenti, quindi una felice testimonianza di come il know-how e le competenze tecniche e professionali dei lavoratori Atena siano il primo e più importante valore aggiunto che la nostra azienda garantisce al territorio”.

CORRELATI