Dalla smart city alla smart land, l'intervento di Iren

28 marzo 2019
#TERRITORI
Enrico Pochettino, Giuseppe Bergesio e Andrea Galparoli sono stati i tre relatori Iren  che hanno partecipato al Convegno Anfov “Dalla smart city alla smart land, l’innovazione al servizio dei cittadini” che si è svolto a Torino presso Palazzo Cisterna.
Insieme ad Anci, Uncem, Csp , Smat, i vertici di Anfov e le istituzioni rappresentate dall’assessore Giuseppina Desantis hanno fatto il punto della situazione sui gap di innovazione nelle diverse realtà territoriali e sulle grandi opportunità che le nuove tecnologie e grandi player come Iren possono contribuire a ridurle.
Il convegno ha affrontato il tema dello sviluppo dei servizi delle Smart City con il conseguente adeguamento delle pubbliche amministrazioni, le quali hanno bisogno di supporti qualificati per rimanere al passo con le opportunità offerte da tali nuove tecnologie. 
Sistemi di innovazione, Internet delle cose, sistemi di smart mobility, soluzioni energetiche delle città, cultura della sostenibilità e strumenti applicativi per l’economia circolare, sono solo alcuni dei temi che i tre relatori Iren hanno discusso animando la mattinata del convegno.
Numerose le richieste di approfondimenti e di ulteriori contatti in chiave di sinergie e business.

CORRELATI