CollinaPo MAB UNESCO – Iren finanzia borsa di studio

07 novembre 2016
#TERRITORI

In qualità di partner del progetto, Iren ha partecipato alla consegna del Diploma MAB UNESCO CollinaPo che si è svolto sabato 5 novembre presso il Circolo del Design a Torino.

La cerimonia ha visto la partecipazione, oltre a Iren e ai vertici del Parco, di esponenti del Ministero dell’Ambiente e di istituzioni del territorio quali Regione Piemonte, Città Metropolitana, Città di Torino, numerosi Sindaci dei Comuni della CollinaPo e altri partner del progetto.

Iren, in apertura della manifestazione, ha portato il proprio saluto istituzionale evidenziando le motivazioni che hanno portato il Gruppo ad avviare una stretta collaborazione con l’Ente tramite la sottoscrizione di una convenzione e a fornire un fattivo supporto in termine di know-how, elemento che Riserva Mab UNESCO CollinaPoRiserva Mab UNESCO CollinaPoha contribuito all’ottenimento del prestigioso riconoscimento dall’UNESCO.

Iren, infatti, ha da sempre dimostrato interesse nel partecipare a progetti di tutela e valorizzazione del territorio nel quale essa opera ed ha da sempre posto grande attenzione alla promozione della sostenibilità ambientale, sociale ed economica, nella convinzione che oggi la crescita debba necessariamente passare attraverso un utilizzo razionale delle risorse.

Coerentemente con l’importanza che Iren attribuisce al supporto delle attività di ricerca e di formazione – l’azienda ha scelto di destinare parte delle risorse investite in questo progetto nell’istituzione di una borsa di studio su tematiche connesse alla valorizzazione delle attività dell’Ente Parco.

Pertanto, la cerimonia di sabato è stata anche l’occasione per la consegna dell’attestato a Lucia Salvatori, la studentessa che – a seguito di un bando – ha vinto l’assegno per una borsa sul tema della ”Gestione del sito UNESCO Riserva della Biosfera CollinaPo del Programma Man and Biosphere (MaB): governance e valutazione della diversità biologica e rurale”.

CORRELATI