Cinemambiente 2017 diventa Ecofan

25 maggio 2017
#TERRITORI

Dal 31 maggio al 5 giugno si svolgerà la XX edizione di Cinemambiente, il più importante film festival italiano, con dna tutto torinese, dedicato alle tematiche di sostenibilità ambientale.

Iren, come ormai da tradizione, è partner della manifestazione e promotrice di molte iniziative a supporto dell’evento come il concorso “L’Ecofan vince”.  A tutti i partecipanti che si sentono dei veri Ecofan, – ovvero a tutti coloro che rispettano e difendono la natura con semplici gesti di sostenibilità ambientale quotidiana – sarà infatti offerta una bustina di semi da piantare nel proprio giardino o terrazzo. La bustina conterrà un codice alfanumerico con cui sarà possibile partecipare all’estrazione di fantastici premi legati al trasporto sostenibile  – biciclette elettriche, overboard, monopattini – attraverso il sito www.ecofanvince.it.

Ma l’impegno di Iren non finisce qui. Per il terzo anno consecutivo, infatti, il Gruppo ripropone il Premio del Pubblico Iren, che verrà assegnato a uno dei film in gara nella sezione Concorso Documentari Internazionali. Saranno come sempre gli spettatori a scegliere il vincitore, indicando il loro giudizio con un piccolo strappo alla scheda che verrà consegnata all’inizio del film e sullla quale saranno riportati i punteggi da 1 a 5.

Infine, Iren darà il proprio contributo e supporto tecnico per proiettare sulla Mole immagini a tematica ambientale durante tutti i giorni di svolgimento del festival e per illuminare il simbolo di Torino di verde in occasione della Giornata Mondiale dell’Ambiente del 5 giugno, come altri famosi monumenti in numerose città del mondo.

Il programma, ricco di film ed eventi, è consultabile su: www.cinemambiente.it

CORRELATI