Castelsport, una festa plastic free

Stoviglie biodegradabili, borracce e fontanone per dissetare i partecipanti
04 giugno 2019
#TERRITORI

Per il suo decimo compleanno Castelsport, la festa multisportiva per i più piccoli, promossa dal Gruppo Sportivo Marconi di Castelnovo Sotto insieme a 30 società sportive, ha deciso di fare un regalo non solo a se stessa, ma anche all’ambiente.

Due giorni di festa totalmente plastic free. Niente plastica durante le gare, nei punti ristoro e nel villaggio dello sport, abitato per una notte da 300 bambini.

Gli organizzatori hanno trovato in Iren un partner che ha condiviso da subito il progetto.

L’Azienda ha contributo all’acquisto delle borracce da consegnare agli atleti e dei piatti e posate biodegradabili al 100%, ha fornito il fontanone per dissetare i partecipanti con l’acqua di rete e i contenitori per una efficace raccolta e ha contribuito ad approfondire nelle scuole i temi della sostenibilità.

Fondamentale il lavoro di 2.500 volontari che si sono fatti carico di supportare questa piccola ma importante rivoluzione verde, iniziativa che ha toccato in un fine settimana più di 600 bambini e le loro famiglie, come racconta anche un video prodotto per l’occasione.

Una festa verdissima che fornirà anche un significativo contributo alle scuole di Castelnovo Sotto, Bagnolo, Cadelbosco Sopra, Campegine e Poviglio a cui sono destinati tutti i ricavi dell’iniziativa.

CORRELATI