Castellarano: settimana dedicata alla raccolta differenziata

01 giugno 2017
#EDUCAZIONE

Una settimana di attività è stata messa in campo da Eduiren e dalla Amministrazione Comunale nelle scuole primarie di Castellarano (Reggio Emilia), e nelle frazioni di Roteglia e Tressano, per sensibilizzare gli studenti sulla raccolta differenziata.

Sono coinvolte le classi quarte e quinte per un totale di 274 studenti. Le scuole di Castellarano sono già state dotate di contenitori e già si impegnano nella raccolta differenziata, ma l’iniziativa nasce dall’esigenza del Comune di sensibilizzare gli studenti sulle buone abitudini e sul corretto utilizzo del centro di raccolta e del servizio ingombranti. L’obiettivo è che gli studenti possano diventare testimoni di buone pratiche in famiglia e nei luoghi di svago.

L’educazione ambientale attraverso Eduiren può essere infatti un valido supporto agli sforzi dell’Amministrazione Comunale nei servizi di igiene ambientale. Agli studenti viene consegnato il Rifiutologo e il poster Sono eco se non spreco, strumenti utili per arrivare a sensibilizzare i cittadini più grandi.

 

CORRELATI