A Torino tornano i Cartoni di Natale

12 dicembre 2016
#TERRITORI

Considerati i risultati positivi ottenuti nel 2015, per favorire la raccolta differenziata dei cartoni da imballaggio anche quest’anno Amiat – Società del Gruppo Iren – insieme alla Cooperativa Arcobaleno e alla Città di Torino ripropone Cartoni di Natale nel periodo natalizio.

L’iniziativa prevede l’attivazione di un servizio straordinario per la raccolta degli imballaggi in cartone presso gli esercizi commerciali situati nelle zone maggiormente interessate dagli acquisti natalizi.

L’obiettivo è quello di aumentare la raccolta differenziata (e quindi il recupero) dei cartoni in un periodo, quello natalizio, in cui il loro utilizzo aumenta contestualmente alla crescita dei consumi.

Il progetto Cartoni di Natale dal 12 dicembre al 2 gennaio coinvolgerà oltre mille esercizi distribuiti in dieci vie e corsi della città di Torino, non soltanto del centro, secondo un calendario concordato.

Gli operatori commerciali interessati dall’iniziativa hanno ricevuto un opuscolo informativo che riporta indicazioni ed orari del servizio.

CORRELATI