Avviato un Mini Master Leadership Donne 4.0

In collaborazione con Daxo Group
12 aprile 2021
#AZIENDA

La quarta rivoluzione industriale (4.0) richiede nuove competenze e un miglioramento continuo personale e organizzativo. 

In tale quadro, si inserisce l’identificazione di un percorso formativo rivolte alle donne e orientato a sviluppare competenze digitali e manageriali per garantire empowerment ed engagement.

Lunedì 12 aprile è stato avviato il “Mini Master Leadership Donne 4.0”, un workshop online che rientra negli investimenti formativi del Gruppo Iren sulla Diversity e Inclusion per promuovere l’uguaglianza di genere.  

L’iniziativa, che coinvolge 12 colleghe rappresentative della Holding e delle diverse Business Unit del Gruppo, completa il ciclo formativo svolto nel secondo semestre dello scorso anno («Empowerment & Leadership Delle Donne per L’Industria 4.0»), che, partendo dall’assessment del Mindset Digitale era finalizzato ad accrescere competenze e abilità individuali orientate a sviluppare una maggiore self confidence con i processi di innovazione. 

Nel Mini Master di quest’anno viene affrontato il tema della leadership come pratica riflessiva e vengono esplorate le competenze necessarie per condurre, persuadere e saper negoziare in scenari complessi, nell’ottica di consentire la creazione di un piano di sviluppo personalizzato della propria leadership, utilizzando i propri punti di forza per superare i comportamenti limitanti e sviluppando l’accettazione del sé.

La realizzazione dell’iniziativa a solo beneficio delle colleghe del Gruppo Iren consentirà inoltre una migliore conoscenza reciproca e la condivisione di esperienze, favorendo un networking interno utile a rafforzare rapporti e relazioni lavorative.

CORRELATI