Avviata a Vercelli la campagna #Non scherziamo

08 giugno 2017
#TERRITORI

Al via in questi giorni la campagna di comunicazione promossa da Atena, società del Gruppo Iren, e Città di Vercelli, finalizzata a sostenere comportamenti corretti in ambito di igiene ambientale e raccolta rifiuti nel territorio vercellese. 

La grafica accattivante della campagna fa appello al senso civico dei cittadini, che si discostano (#Nonscherziamo ) da comportamenti incuranti dei valori ambientali.

Quattro i soggetti della campagna che  bandiscono altrettanti comportamenti scorretti quali: l’abbandono dei rifiuti per strada o nelle aree verdi, il mancato asporto delle deiezioni canine e il conferimento indifferenziato dei rifiuti.

Grazie alla collaborazione dei negozianti, verranno affisse locandine negli esercizi commerciali e distribuite card con utili indicazioni sui corretti comportamenti da tenere. Il materiale cartaceo sarà inoltre disponibile anche presso punti di aggregazione territoriale, biblioteche, centri di incontro, uffici pubblici.

La campagna si declinerà anche attraverso le testate cartacee più diffuse nel vercellese e provincia, nonché attraverso i canali social. Desk brandizzati con i colori della campagna saranno presenti in occasione di importanti eventi cittadini e metteranno a disposizione dei cittadini materiale informativo.

CORRELATI